Carrello vuoto

  • I serramenti

    Serramenti a isolamento termico e acustico

  • Coversystem Italia

    Il riferimento di Coversystem Italia nel campo dei serramenti per Roma è il marchio Salamander, che, con la linea di profilati Streamline, concilia eleganza del design e riduzione dei consumi energetici. Il sistema Salamander Streamline 76 interpreta l'aspetto migliore del comfort ambientale, con prestazioni certificate che lo ammettono alla detrazione fiscale del 65%.

    Streamline 76 incorpora una tecnologia all’avanguardia, con sistema a cinque camere, 76 mm di profondità e due livelli di guarnizioni. Garantisce un isolamento termico acustico ottimale e una elevata sicurezza, grazie ai punti antieffrazione. La superficie del profilato è estremamente resistente alle intemperie e si pulisce rapidamente: Salamander Streamline 76 fissa un nuovo standard in fatto di durabilità e facilità di manutenzione.

  • Caratteristiche dei serramenti con profilo in PVC Salamander Streamline 76

    Le motivazioni tecniche per cui Coversystem Italia ha deciso di adottare il sistema Streamline di Salamander per la vendita di serramenti a Roma vanno ricercate nelle sofisticate caratteristiche che rendono possibili le straordinarie performance di questo tipo di profilati:


    ⦿ profilo in PVC con 5 camere,

    ⦿ profondità 76 mm,

    ⦿ spessore parete esterna del profilo 3mm - classe A ( classe S per climi Severi media stagionale sopra i 25 °) normativa ITALIANA 12608,

    ⦿ design lineare dell'anta,

    ⦿ armatura in acciaio zincata 1,5mm – 3mm, o equivalenti,

    ⦿ facile da pulire,

    ⦿ elevata resistenza al vento, pioggia e alla polvere,

    ⦿ massima flessibilità per la realizzazione di varie tipologie di serramenti,

    ⦿ anta / ribalta di serie,

    ⦿ soglia ribassata 20mm in alluminio con guarnizione.

  • Colori e specifiche tecniche sull'isolamento termico e acustico

    I rivestimenti disponibili per i profili della linea Streamline di Salamander, proposta ai clienti di Coversystem Italia, si differenziano per variazione cromatica e texture.

    In alternativa al Bianco in massa, o bianco brillante, si può scegliere uno dei pellicolati con effetto legno standard, nelle finiture Golden Oak, Mooreiche, Mogano, Noce. Si possono anche prendere in considerazione i colori non standard: Cremeweiss, Silbergrau, Antracite, Winchester, Irish oak, Streifen, Siena noce, Schwarzbraun, Moosgrun.

    Per maniglie e copri cerniere, le opzioni sono:

    Bianco standard / Marrone standard,

    Oro - Silver - Bronzo (su richiesta).


    Le guarnizioni di battuta siliconiche sono due, una interna e una esterna.

    Il quadro tecnico complessivo chiarisce le peculiarità alla base dei risultati conseguiti da Streamline di Salamander, utilizzato da Coversystem Italia per i suoi serramenti a Roma.

  • Isolamento termico:

    Finestre con doppio vetro (24mm): Ug = 1,1 W/m²K, Uw* = 1,25 W/m²K;

    Finestre con triplo vetro (38mm): Ug = 0,7 W/m²K, Uw* = 1,04 W/m²K.

  • Isolamento acustico:

    Rw = min. 34dB (–1; –4) – max. 44dB (–2; –6).