Carrello vuoto

Chi siamo | Coversystem Italia Roma


La Coversystem Italia di Roma è un'azienda giovane e dinamica, specializzata nella vendita di complementi per serramenti, come avvolgibili e zanzariere.


  • La Coversystem Italia di Roma

    Un'azienda giovane con solide radici

    Avviata nel 2010 da manager esperti, con lunghi trascorsi presso importantissime aziende produttrici di complementi per serramenti, la Coversystem Italia di Roma nasce già grande dal punto di vista della competenza. Sull'onda di un mercato in costante ascesa, si specializza nel commercio di sistemi per la coibentazione termica delle finestre, serramenti a isolamento termico e acustico, e relativi complementi:

    ⦿ tende da sole,

    ⦿ tende alla veneziana,

    ⦿ tende plissè,

    ⦿ tende verticali, filtranti e oscuranti,

    ⦿ zanzariere,

    ⦿ avvolgibili in PVC, alluminio coibentato e acciaio antiscasso,

    con una particolare attenzione per motoriduttori tubolari e automatismi di ogni tipo.

    La scelta è vasta e articolata, per offrire risposte alle esigenze di ogni tipo di clientela.

    Complementi come gli avvolgibili, le zanzariere o le tende oscuranti, infatti, inevitabilmente rientrano fra gli elementi che condizionano l'aspetto degli ambienti, interagendo con le geometrie e i colori dell'arredamento: per questo, Coversystem Italia di Roma fornisce modelli diversi, in grado di accontentare anche i clienti più attenti all'equilibrio tra funzione ed estetica. 

  • La qualità come filo conduttore

    La qualità come filo conduttore

    In settori come quello dei complementi per serramenti, la professionalità è il presupposto essenziale per svolgere l'attività di vendita ed ampliare nel tempo la platea di clienti.

    Il riscontro, rispetto ai beni e ai servizi forniti, è immediato e condizionato da fattori estemporanei imprevedibili, come gli agenti atmosferici o gli sbalzi termici.

    Per evitare che, ultimata la messa in opera di una tenda da sole o di un avvolgibile automatico, si verifichino problemi e malfunzionamenti, e per limitare eventuali danni determinati da cause esterne, come una grandinata di straordinaria entità o un corto circuito elettrico, l'unica strada da seguire è il rispetto della normativa in materia di certificazione della qualità.

    Solo utilizzando componenti e accessori con marchi di conformità agli standard qualitativi comunitari e nazionali, un'azienda come la Coversystem Italia di Roma può garantire che il prodotto acquistato dal cliente possiede i requisiti per funzionare correttamente e, in presenza di casualità che sfuggono al controllo dei tecnici, offrire un adeguato livello di resistenza. 

  • Tende e avvolgibili per ogni esigenza

    Con il termine tenda si indica una categoria molto ampia di prodotti. A una prima classificazione, quella che distingue le tende da esterno dalle tende per interni, ne seguono molte altre: tende da sole, veneziane, tende oscuranti. La produzione di tessuti ha raggiunto un tale livello tecnologico che esistono varianti con spessori, tessiture, colori e rifiniture differenti: in altri termini, il cliente può richiedere un prodotto su misura, definito in base alle sue esigenze.

    L'evoluzione dei metodi produttivi ha trasformato anche gli avvolgibili in complementi personalizzabili, soprattutto per quanto riguarda i materiali e gli automatismi. Oggi è possibile installare sistemi di protezione che hanno come fulcro elementi avvolgibili in acciaio antiscasso.